CANTA-STORIE

07 Novembre 2019 H 21.00

LUCI OH
Concerto Spettacolo
Tributo a Lucio Battisti

Ha raccontato la Donna in tutte le sue sfaccettature, con un lucido occhio indagatore, mai compiacente, mapiuttosto stringato, concreto, vivo. Le sue parole tratteggiano la Donna nella vita concreta, la sua musicaecheggia le contraddizioni dei sentimenti, le paure, le emozioni. Le meravigliose relazioni professionali conle grandi interpreti della sua epoca, tra tutte Mina, sono il sigillo più compiuto a questo processo artistico epoetico.

Con:
Andrea Manganotto - voce e piano
Chiara Mascalzoni - voce recitante
Alberto Rizzi - Regia
Prodotto da: Ippogrifo Produzioni

Acquista ora

05 Dicembre 2019 H 21.00

BALLATE E ALTRI NAUFRAGI
Sulle rotte
di Fabrizio De André

Una serata che ripercorre con ironia e amore la storia della nostra canzone, attraverso una delle voci piùcelebri della musica italiana: Fabrizio De André, cantautore e poeta.
Canzoni ironiche e graffianti si alternanoa brani poetici disincantati e leggeri o intensi ed emozionanti in un continuo gioco fatto di echi e richiamiintertestuali tra recitazione e canto, musica e parola.

Con:
Beatrice Faedi - voce narrante
Alessandro Adami - voce e chitarra
Carlo Gorio - chitarra
Stefano Zeni - violino

Acquista ora

16 Gennaio 2020 H 21.00

IL SALTIMBANCO E LA LUNA
Le canzoni, il giornalismo,
Enzo Jannacci

L'universo di Enzo Jannacci e la sua arte musicale vengono portati in scena dando corpo e voce ai monologhioriginali sul giornalismo e il mondo dello spettacolo scritti dal giornalista musicale Andrea Pedrinelli, innervatida parole raccolte nei suoi incontri con Jannacci.
L'arte del Saltimbanco (definizione che Jannacci diede di sé già negli anni Settanta), raccontata con il tonotipico dell'autore, a cavallo tra la comicità surreale e la profonda adesione ai valori che propone, è tuttoracoinvolgente e profonda, e risulta efficace quanto decisivo provare, tramite essa, a riflettere su noi, uominie donne di oggi.

Con:
Rossella Rapisarda - attrice
Susanna Parigi - voce e tastiera
Prodotto da: Eccentrici Dadarò

Acquista ora

27 Febbraio 2020 H 21.00

SE POTESSI MANGIARE UN'IDEA
Omaggio a Giorgio Gaber

Un omaggio a Giorgio Gaber che ripercorre alcuni passi del significativo periodo artistico del teatrocanzone.Le canzoni della serata sono tratte soprattutto dal celebre "Far finta di essere sani", unasorta di viaggio profondo nell'io diviso, contraddittorio e insincero. Il rapporto fra l'io e la realtà è iltema centrale di quel lavoro: sullo sfondo la politica, l'amore liberato, la cultura alternativa, nuovescoperte introdotte e tuttavia non risolte dal periodo epocale degli anni Settanta.Sul palco un attore, un cantante e un chitarrista cercano di restituire al pubblico la pienezza espressiva di un artista schivo che, con intelligenza, ha saputo costruirsi uno spazio del tutto originale all'interno del panorama della musica d'autore italiana.

Con:
Luciano Bertoli - voce narrante
Davide Bonetti - fisarmonica
Roberto La Fauci - chitarra

Acquista ora

Newsletter

Per essere sempre informato sui prossimi eventi

* indicates required
Interesse

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.